Servizio

  • DESTINATARI E UTENTI

    Gli utenti del nostro servizio sono i bambini di età compresa tra sei mesi e tre anni, senza distinzione di sesso, razza, etnia, lingua, religione, condizioni psico-fisiche e socio-economiche, la cui richiesta di iscrizione sia stata accolta. Destinatari del servizio sono i genitori dei bambini utenti del servizio, o chi, a qualsiasi titolo, ne abbia l’affidamento.
    Il nostro asilo è organizzato in sezioni che seguono proposte educative diverse in relazione all’età e al quadro di sviluppo psico-motorio di ciascun bambino, indicativamente verranno create 3 classi:
    PICCOLI: dai 6 ai 12 mesi
    SEMI-DIVEZZI  (mezzani ): dai 12 ai 24 mesi
    DIVEZZI (grandi ): dai 24 ai 36 mesi

  • GLI ORARI E IL CALENDARIO

    Il servizio di nido funziona garantendo un minimo di 47 settimane all’anno, con apertura settimanale dal lunedì al venerdì, per un minimo di n. 9 ore continuative, di norma dal mese di Settembre al mese di Luglio e prevede momenti di sospensione delle attività didattiche nei periodi delle Festività infrasettimanali religiose o nazionali e per un periodo estivo (mese di agosto) il tutto comunque segnalato in un CALENDARIO CHIUSURE consegnato alle famiglie all’atto dell’iscrizione.

    L’asilo nido L’ISOLA CHE NON C’E’ e’ aperto da settembre a luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00.
    La frequenza al nido può essere:

    • FULL TIME dalle 7.30 alle 19.00
    • PART TIME MATTINA dalle 7.30 alle 12.30/13.00
    • PART TIME POMERIGGIO dalle 13.00 alle 17.30/18.00
    • PART TIME POMERIGGIO 3 dalle 15.00alle19.00
    • PART TIME VERTICALE 3gg
    • PART TIME VERTICALE 2gg

    L’entrata al mattino è dalle 7.30 alle 9.30, ulteriori cambi di orari sono previsti per visite mediche e vaccinazioni con preavviso di almeno un giorno al personale educativo.
    L’uscita per i bambini del part time del mattino è dalle 12.30 alle 13.00 non oltre, per il part time pomeridiano è dalle 17.30 alle 18.00. Per i bambini del tempo pieno dalle 15.30 alle 19.00.

  • LE MODALITÀ DI ISCRIZIONE

    Le domande di iscrizione si possono presentare tutto l’anno utilizzando i moduli prestampati in dotazione presso il nostro asilo e devono essere corredate dai documenti richiesti e dal  pagamento dell’iscrizione annuale (settembre-luglio), che copre le spese assicurative per utenti e spese relative all’igiene personale.
    E’ importante contattare le titolari per fissare un appuntamento per visitare la struttura e/o procedere all’iscrizione.